Ritorna nella provincia che li ha consacrati, una tra le band di culto dell’alt rock italiano degli anni ’90.
La storia dei Marlene Kuntz parte proprio dalla nostra provincia in una sala prove di Confreria: qui il batterista Luca Bergia, il chitarrista Riccardo Tesio e il cantante degli allora Jack on Fire Cristiano Godano si trovavano per portare avanti un innovativo progetto basato sulle influenze newyorkesi dei Sonic Youth e di molte band del noise rock di fine anni ’80. Proprio tra le mura di quella sala prove i Marlene Kuntz partorirono quello che da lì a qualche anno sarebbe diventato un disco manifesto della scena musicale degli anni ’90 italiani: il disco in questione è Catartica.
A vent’anni dall’uscita di quell'album Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio e Luca Saporiti tornano a giocare in “casa” riproponendo le stesse atmosfere del 1994 di Catartica. In occasione del ventennale i Marlene hanno dato alle stampe un nuovo ep dal titolo “Pansonica” un disco di inediti con composizioni risalenti al periodo a cavallo fra il 1990 e l’album Il Vile del 1996.
L’appuntamento è quindi per il 19 dicembre al Palazzo Bertello in via Vittorio Veneto di Borgo San Dalmazzo con inizio del concerto previsto per le ore 22. I biglietti sono in prevendita online su www.ticket.it o nei punti vendita autorizzati.
L’evento è curato e gestito dall’Associazione Culturale Origami.
Per informazioni:
www.associazioneorigami.it
www.facebook.com/associazioneculturaleorigami
o chiamare al numero 339 7491335










![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)




