/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 15 febbraio 2015, 11:30

Le birre artigianali, perchè sono così speciali?

All' “Orto delle Arti” con Luca Giaccone - Domenica 1 marzo, Castello di Morozzo

Luca Giaccone

Luca Giaccone

Le birre artigianali stanno continuando ad ottenere un successo sempre crescente, che non pare volersi arrestare. Il fenomeno dei microbirrifici è nato in Italia poco meno di 20 anni fa, e in questo periodo relativamente breve ha cambiato in modo irreversibile nel panorama nazionale il concetto stesso di birra.

Ma cosa sono le birre artigianali? Come si definiscono? Perché sono così speciali? All'Orto delle Arti, con la competenza di Luca Giaccone, si cercherà di rispondere a queste e ad altre domande, aiutandosi - ovviamente - con la degustazione di alcune tra le principali birre prodotte da birrifici del territorio cuneese (Troll, Baladin, Frè, Trunasse).

Luca Giaccone, nato e cresciuto a Cuneo, è un bibliotecario con una grande passione per la birra da tanti anni. Nel tempo libero va in giro per birrifici, per festival birrari oppure viene invitato, in qualità di giudice, in concorsi italiani e internazionali. Scrive per diverse testate, sia cartacee che online, ed è il curatore, fin dalla prima edizione, della famosa Guida alle birre d'Italia, pubblicata da Slow Food Editore.

           L'appuntamento è per domenica 1 marzo 2015 presso il Castello di Morozzo, dalle 16 alle 18, nell'ambito dell'evento “L'Orto delle Arti”. Prezzo = euro 23. Per iscrizioni e informazioni: 331/2460204, 335/6028268, info@ortodellearti.it . Per ulteriori info: www.ortodellearti.it.

 

 


Valter Castellino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium