/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 16 marzo 2015, 14:37

Al colorificio Athena, l'idropittura traspirante che non si confonde

Consigli e assistenza tecnica per il privato e l'impresa

Al colorificio Athena, l'idropittura traspirante che non si confonde

Si avvicina la primavera e, con la bella stagione qualcuno vorrà certamente ritinteggiare casa. Attenzione però: non tutte le pareti sono uguali; per esempio, in cucina e in bagno, come in tutti gli ambienti soggetti ad umidità, fumi e vapore, è consigliabile l'utilizzo di una pittura traspirante. Una pittura, cioè, che fa respirare il muro, evitando la formazione di condensa.

E' fondamentale iniziare i lavori con un'accurata preparazione del supporto. Se il muro è nuovo, è sufficiente eliminare la polvere ed applicare una mano di fissativo all'acqua; se il muro è già pitturato è invece necessario assicurarsi che la vecchia pittura sia ben aderente, rimuovere eventuali parti in fase di stacco, procedere alla necessaria stuccatura e, a supporto asciutto, applicare una ripresa di fissativo all'acqua.

La qualità del prodotto è poi un requisito primario. Nonostante esistano pitture traspiranti generiche,  il colorificio ATHENA, in particolare, ha scelto di puntare su prodotti di alta qualità, costituiti da validi elementi antibatterici ed idrorepellenti, capaci di resistere alle muffe ma anche di garantire una buona resistenza all'abrasione e un ottimo punto di bianco.

In questo senso, risulta particolarmente interessante l'ultima nata in casa Max Meyer: 'la TRASPIRANTE'. Questa pittura racchiude infatti in sé alcune importanti caratteristiche: la diluizione al 50% per ottenere una resa elevata senza alterare le caratteristiche del prodotto, un alto grado di copertura, la facilità di applicazione, una finitura opaca e mascherante, una luminosità capace di evidenziare il punto di bianco e un'alta traspirabilità per garantire la diffusione al vapore acqueo.

I tre punti vendita ATHENA mettono a disposizione non solo questo ed altri prodotti, ma anche personale altamente qualificato capace di assistere i clienti per qualsiasi esigenza. Visitando i tre showroom potrete scoprire l'ampia gamma di prodotti proposta dal colorificio – sistemi decorativi innovativi ed attuali, finiture a resina, carte da parati classiche e contemporanee, pavimenti pre-finiti e in legno – oltre ai servizi di studio del colore e progettazione gestiti dal nostro team di architetti con l'intento di interpretare e realizzare ogni desiderio de cliente.

SEDE DI SALUZZO: 0175 44403 - Via L. Burgo, 4 (via Pinerolo)

SEDE DI CUNEO: 0171 493073 - Via Cascina Colombaro, 37 (di fronte all'IPERCOOP)

SEDE DI FOSSANO: 0172 646345 Via Torino, 42 Fossano (di fronte al McDONALD’S)

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium