Significativa partecipazione degli allievi dei Salesiani di Bra e Fossano all‘Open House DMG MORI Italia presso GILDEMEISTER Italiana a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo.
DMG MORI è leader mondiale nella costruzione di macchine utensili a controllo numerico e conta 145 centri di assistenza e vendita in 37 paesi, con oltre 1.600 tecnici di assistenza altamente qualificati in Europa. Gli allievi dei CFP salesiani della provincia di Cuneo hanno potuto visitare in esposizione trenta macchine con dimostrazioni in tempo reale dell‘ampia gamma di prodotti DMG MORI, con la presentazione delle ultime novità del Gruppo in termini di tecnologie, macchine, automazione e periferiche. Grande interesse negli allievi ha suscitato la visita alla nuova e modernissima linea di montaggio di oltre1200 metri quadrati per le macchine della serie SPRINT, per i torni automatici plurimandrino.
E’ stata anche una lezione di tecnologia e sviluppo presso il nuovo Centro Tecnologico di 1000 metri quadrati per lo sviluppo di soluzioni personalizzate. Qui si è assistito a dimostrazioni in un ambiente di lavoro dove la climatizzazione della produzione meccanica, si parla di temperature costanti con ±1°, per l’ottimizzazione della qualità e precisione. Sono anche questi i passaggi fondamentali per formare la personalità dei futuri tecnici che diverranno validi collaboratori nel settore della metalmeccanica del territorio della provincia di Cuneo.














