Le ultime piogge primaverili, oltre ad aver causato numerose frane su tutto il territorio comunale, danneggiando strade provinciali, comunali e private, nonché abitazioni rurali e coltivazioni agricole, ha aggravato anche il quadro di caduta delle rocce su Piazza Calleri ed esattamente sul Campo di Pallone Elastico Luigi "Il Frate". Molte rocce si sono staccate dalla parete ed hanno strappato la rete, già lesionata in precedenti occasioni. L’Amministrazione Comunale ha immediatamente transennato la zona ed ha richiesto alla Ditta Zucca di S.Stefano Belbo di intervenire subito, anticipando il crono programma dei lavori.
La Ditta Santostefanese infatti, si era aggiudicata i lavori nella gara di appalto del progetto, che prevedevano la sistemazione della parete rocciosa con nuova rete su una superficie più ampia, ma anche nuovi ancoraggi per una migliore e più sicura tenuta della stessa.
Sono quindi prontamente arrivati operai specializzati di un Ditta esperta in lavori in cordata, i quali hanno iniziato a eliminare ogni roccia ancora sospesa, ad asportare le parti di rete lesionata e a sistemare la nuova difesa con i previsti ancoraggi.
Un lavoro lungo e diffcile, ma che permetterà di ridare la totale sicurezza alla zona per poter iniziare tranquillamente il nuovo torneo alla Pantalera dei Paesi a cui la squadretta di Cossano ha intenzione di aderire.














