La Carta di Milano, vera e propria eredità culturale dell'Expo di Milano, è un documento di importanza fondamentale per l'intero pianeta, così come lo è il tema dell'esposizione mondiale 2015: il cibo.
Per la prima volta nella storia degli "Expo", il grande evento internazionale è stato preceduto da un ampio dibattito dedicato proprio a come si possa meglio "Nutrire il Pianeta"; questo intenso e profondo processo ha portato, proprio per volontà del Governo italiano, a definire la Carta di Milano, nella quale ogni cittadino dei comuni sottoscriventi si trova chiamato a difendere e promuovere la cultura del cibo, in modo da assicurare alle generazioni future il loro "diritto al cibo".
Anche il Comune di Cuneo, grazie alla proposta del Consigliere Comunale Beppe Tassone, potrebbe rientrare tra i firmatari della Carta, prendendosi l'onere (tra le altre realtà politiche) dell'importante messaggio che porta con sé: un compito certamente più che nobile, ma anche particolarmente impegnativo.
Certo che, tra le tante "battaglie" di dubbia importanza che il nostro Paese ha intrapreso nel corso degli anni, questa potrebbe essere una delle più importanti: se ne discuterà nel corso del prossimo Consiglio Comunale.

![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)












