/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 12 maggio 2015, 12:13

Paschetta a caccia del quarto Guiness World record

Questa volta il recordman cercherà di impilare più di 108 balle

Paschetta a caccia del quarto Guiness World record

Domenica 17 maggio a Clavesana, si terrà la 16^ edizione di Sapori di Langa. La manifestazione si svolgerà, come ogni anno, nella Frazione Madonna della Neve (dalle ore 8 alle ore 19) . Un vero viaggio tra cultura, gusto e tradizioni del territorio dell’antico Marchesato di Clavesana.

Esposizione e vendita di prodotti tipici gastronomici e artigianali, e quest’anno anche la grandissima partecipazione alle ore 14 di Maurizio Paschetta (alias: Mister Natural Boy) il recordman e tre volte campione del mondo delle seguenti specialità: mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi e spaccatura legna con accetta.

A Clavesana Paschetta annuncerà al pubblico il luogo e la data del quarto record: la gara questa volta sarà quella di impilare più balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo. La sfida è arrivata un anno fa da Volgograd (Russia ), dove risiedono papà e figlio Smirnov detentori del record mondiale. Per realizzare questo record mondiale, Paschetta, dovrà obbligatoriamente, come è scritto sul regolamento, farsi aiutare da una compagno, compagno. Il record da battere è di 108 balle piccole.

Location perfetta quella di Clavesana ideale per inaugurare innanzitutto la nuova divisa da competizione mondiale e dichiarare ufficialmente quando, dove e con chi si realizzerà il quarto record del mondo.  

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium