/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 30 maggio 2015, 14:00

Meteo instabile fino al 2 giugno, ma le temperature aumentano

La circolazione atmosferica sul Mediterraneo rimane a debole componente ciclonica, mantenendo ancora condizioni di instabilità

Meteo instabile fino al 2 giugno, ma le temperature aumentano

Anche se in un contesto di temperature in lieve aumento, come da prassi per l’avvicinarsi della stagione estiva, la circolazione atmosferica sul Mediterraneo rimane a debole componente ciclonica, mantenendo ancora condizioni di instabilità.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi 30/05 a martedì 02/06

La circolazione a debole curvatura ciclonica manterrà condizioni di instabilità almeno fino al 2 giugno. Quindi avremo in generale condizioni di cielo poco o irregolarmente nuvoloso con schiarite al mattino. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle aree alpine con rovesci e temporali, che in alcuni casi potranno arrivare fino alle pianure limitrofe e generare fenomeni più intensi. Le temperature saranno per lo più stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 13/15° e 22/24°C, venti generalmente deboli e in prevalenza provenienti dai quadranti meridionali.

Tendenza giorni successivi: L’evoluzione per i giorni successivi vede ancora la possibilità di arrivo di una perturbazione più organizzata in quota, che dovrebbe persistere per 2-3 giorni, ma le probabilità ci dicono che la situazione è ancora piuttosto incerta.


E’ possibile seguire l’evoluzione delle possibili grandinate tramite il servizio Previsione Rischio grandine sul sito http://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html oppure scaricando gratuitamente l'app ufficiale Free di Genialloyd per tutto il territorio Nazionale http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/news/servizio-di-allerta-grandine-Genialloyd.html per ricevere notifiche push delle allerte grandine con i dati erogato da Datameteo.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

d.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium