/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 10 giugno 2015, 15:23

Personale del pittore cuneese Riccardo Balestra a Cherasco

Chiesa di San Gregorio dal 13 giugno al 5 luglio 2015. Orari di apertura: venerdì 14,30-19, sabato e domenica 10-12,30, 14-19. Ingresso libero

Personale del pittore cuneese Riccardo Balestra a Cherasco

L’artista Riccardo Balestra, ricerca, attraverso una chiara impronta POP, la bellezza femminile fatta di forme sinuose e accattivanti e al tempo stesso cariche di forza e di energia vitale. Volti di donna, che spesso confluiscono nella rappresentazione di stereotipi legati alle bambole), piuttosto che al taglio fumettistico (“Manga”) o al taglio della “maschera”, vogliono essere intesi come simbolo di potere e forza della donna nell’odierna società.

Una donna capace di scalare le vette del potere, una donna disinibita che può tenere testa all’uomo in ogni situazione, una donna che ha raggiunto pienamente la parità di sesso per cui ha combattuto e ancora comatte. In certi casi più estremi i volti pop di Balestra sono rappresentati con sfaccettature di colori diversi, oppure diventano figure cibernetiche o androidi, che potrebbero preludere ad un futuro in cui uomo e robot si fondono attraverso un uso, spinto ai massimi livelli della tecnologia più avanzata.

Le opere dell’artista, rappresentano una bellezza interiore, nascosta, spesso molto più forte ed incisiva e che cerca di emergere in una società volta alla frenesia ed al costante mutamento dinamico dei fatti e degli eventi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium