Nella sede di Via dei Prati sono terminati gli ultimi corsi dell’anno formativo 2014/2015. Si tratta di corsi di qualifica e di specializzazione per adulti. “per la sede di Canelli si conclude un anno più che soddisfacente – commenta Ivan Patti direttore della sede astigiana – che aggiunge -negli anni Apro si è evoluta, non eroghiamo solo formazione ma molto di più: attività per trovare lavoro, attività di ricerca di personale per le imprese con l’attivazione anche di tirocini (GARANZIA GIOVANI), consulenze aziendali, ricerca e sviluppo di tecnologie e altro ancora. Le tecnologie che Apro mette al servizi degli utenti sono aggiornatissime e all’avanguardia.
Abbiamo appena realizzato un nuovissimo laboratorio digitale con postazioni individuali ad alte prestazioni”. Il laboratorio è dotato anche di una stampante 3D di ultima generazione.
A settembre riprenderanno i corsi di formazione diurni e serali rivolti a privati e aziende. Tra i corsi diurni rivolti ai giovani minorenni, ci sono quelli di qualifica (benessere ed elettricista) che come di consueto inizieranno, nei primi giorni di settembre.
Per adulti che intendono qualificarsi o specializzarsi Apro ha pianificato un catalogo ad hoc con corsi spendibili nel mercato del lavoro locale.
I corsi serali sono rivolti principalmente a persone che intendono aggiornarsi o approfondire una o più conoscenze professionali e si svolgono il lunedì e il mercoledì sera dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Diversi sono i corsi offerti dall’agenzia: informatica, progettazione CAD 3D Solid Works® (tre livelli di preparazione), lingua inglese (tre livelli), spagnolo, comunicazione efficace, contabilità aziendale, paghe e contributi. Per alcune categorie di persone la
Provincia di Asti finanzia buona parte del contributo del corso.
Per informazioni: Apro- Via Dei Prati 16. Tel. 0141832276.