/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 27 agosto 2015, 18:48

Bricco di Cherasco festeggia San Grato

Dal 27 al 31 agosto

Bricco di Cherasco festeggia San Grato

Bricco festeggia San Grato dal 27 al 31 agosto 2015. Una festa che è sia tradizione sia innovazione grazie alla “Sagra dello gnocco”.

Questa sera, alle ore 21, si inizia con la serata occitana e i “Lou Serpent”, un evento folk arricchito dai costumi e dalle coreografie del gruppo storico della Valle Stura “La Malinteisa”; dalle 21 prenderà il via anche la gara a “Scala 40” individuale.
Domani, venerdì 28 agosto, alle ore 21, si mangia con il fritto misto alla Piemontese (posti limitati prenotare entro il 27 agosto al numero 3319898238 o presso il bar del Circolo di San Grato) e poi festa della birra con Dj Rino & Danee.

Da sabato 29 agosto inizierà la “Sagra dello Gnocco” alle ore 20.30, preceduta alle ore 18 dall’aperitivo “Aspettando lo gnocco” nel dehor del bar; dalle ore 21.30 musica ed animazione con lo staff dello “Zenzero” di Trs Radio.
Quella di sabato sarà una serata particolare perché saranno presenti anche gli ospiti delle città gemellate a Cherasco: tedeschi, ungheresi, francesi.

«Saremo ben felici – dice il vicesindaco Carlo Davico – di far conoscere la tradizione di Bricco agli amici che arrivano dall’estero; già avevamo fatto conoscere loro altre particolarità del nostro territorio. I gemellaggi sono importanti scambi di esperienze, informazioni, enogastronomia e questo appuntamento sarà proprio un’opportunità in questo senso».

Apertivo e gnocchi protagonisti anche nelle serate di domenica 30 e lunedì 31 agosto; domenica inoltre alle 10 ci sarà la Messa seguita dalla processione solenne con la banda musicale di Cherasco, durante la giornata ci sarà il raduno Maggiolini e derivata Air Cooled; alle 16.00 per i più piccoli “Le marionette di Maurizio Lupi” che presenteranno “Viaggio intorno al mondo” a cui seguirà un’allegra merenda; alla sera dalle ore 21.30 musica e danze con l’orchestra “Mike e i Simpatici” ad ingresso libero.
Lunedì 31 agosto, dalle ore 21.30, si svolgerà la serata danzante con l’orchestra “Luca Panama Group”, sempre ad ingresso libero.

Nei giorni di festa si potrà partecipare alla Scatolata, ci sarà il luna park, un parco giochi attrezzato per i più piccoli. Per informazioni e prenotazioni alle cene 3319898238.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium