Saranno Irene Cardo e Caterina Vivarelli ad animare, venerdì 6 novembre alle 21, la Sala Verdi della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale.
Irene Cardo sI è diplomata al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, sua città natale, nella classe di Guido Furini, e ha conseguito il diploma di perfezionamento “con lode” al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano con Massimo Quarta.Ha studiato inoltre con Zinaida Gilels, Pavel Vernikov e Ylia Grubert alla Scuola di Musica di Fiesole e all'Accademia S. Cecilia di Portogruaro, e con Yair Kless presso la Musik-Hochschule di Graz. Sin da giovanissima ha partecipato a rassegne e concorsi, ottenendo il 1° premio alla Rassegna di Vittorio Veneto, ai concorsi di Biella e Stresa e al Premio Nazionale “Rosetum” di Milano.
E' risultata finalista al Concorso Biennale di Vittorio Veneto nelle edizioni del 99 e 2003, in cui le sono stati assegnati rispettivamente 2° e 3° premio e una menzione speciale per l'esecuzione della III sonata di Bach.
Ha collaborato con diversi gruppi strumentali e orchestre, tra cui “I Solisti Veneti”, l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra della Radio della Svizzera Italiana e la Filarmonica della Scala. Affianca all'attività orchestrale quella cameristica in varie formazioni.
Caterina Vivarelli, invece, si è diplomata in pianoforte col massimo dei voti e la lode al Conservatorio“Giuseppe Verdi “ di Torino, sotto la guida del Maestro Remo Remoli, allievo di Carlo Zecchi e di Arturo Benedetti Michelangeli. Si è poi perfezionata alla “ Hochschule F.Liszt” di Weimar con Rudolf Kehrer (docente del Conservatorio di Mosca), a Ginevra con Nikita Magaloff, a Salisburgo con Sergio Perticaroli e a Parigi con Bernard Ringeissen. Nell’83/84 ha seguito un master presso il “San Francisco Conservatory of Music”con Mack Mc Cray (Piano solo) e Paul Hersh (Liederistica).
Finalista in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, ha vinto nell’82 il 1° premio al ConcorsoNazionale de “ La Manta” e nell’87 è risultata vincitrice assoluta del Concorso Internazionale “Paolo Denza”- Città di Capri.
In Italia ha suonato per la Televisione ( Rai 1: ”Un concerto per domani” ) e la Radio Nazionale (5° canale della Filodiffusione) e ha svolto un’intensa attività concertistica in numerose città ( Venezia, Firenze, Roma, Torino, Camogli, Positano, Messina, ecc…). Ha suonato con diverse orchestre sinfoniche, fra cui quella della Rai di Torino (4° concerto di Beethoven), l’Orchestra “Bruni”(Mozart-K.595) e l’Orchestra Giovanile italiana (Auditorium Rai, Mozart- K.242); all’estero ha tenuto concerti, come solista e in duo, a Parigi (Salle Berlioz), a Budapest (Accademia di Musica “Ferenc Liszt”), ad Athens (University of Music of Georgia), a New York ( Public Library del Lincoln Center), a San Francisco, a Philadelphia, ad Atlanta, ecc...
Nel 1995, in occasione della nascita del primo figlio, decide d’interrompere l’attività concertistica e di dedicarsi allo studio e all’insegnamento; nello stesso anno vince il concorso nazionale per il ruolo nei Conservatori. Dal 2004 riprende ad esibirsi, in prevalenza in duo, sia pianistico (tournée in Bielorussia,col patrocinio della Regione Piemonte) che cameristico (Torino, Cuneo, Lago d’Orta, Merate, Bra, ecc…). Attualmente è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo.
Al termine del concerto verrà offerto un calice di vino del territorio.







![Busca apre la stagione del carnevale cuneese [VIDEO] Busca apre la stagione del carnevale cuneese [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/Busca_presentazione_carnevale_2026.png)





