/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 03 novembre 2015, 10:32

Vicoforte Mondovì: anche un gruppo di soci e clienti BAM ha scalato il Santuario

"Abbiamo voluto offrire anche a nostri soci e clienti l’opportunità che altre ventimila persone hanno vissuto" ha detto Carlo Ramondetti, Direttore Generale

Vicoforte Mondovì: anche un gruppo di soci e clienti BAM ha scalato il Santuario

Un centinaio fra soci e clienti della Banca Alpi Marittime, la settimana scorsa, ha partecipato all’escursione che ha permesso loro di salire sulla Cupola della Basilica del Santuario di Vicoforte, che è la più grande al mondo in rame a forma ellittica.

Divisi in gruppi hanno potuto così vivere quell’emozione irripetibile che si prova nell’ammirare da vicino i dipinti della Cupola, come lo splendido paesaggio delle colline e delle montagne, nella visione completa di 360°.

I visitatori infatti hanno potuto accedere sino alla sommità dell’edificio, sino ad un’altezza di 75 metri, seguendo un percorso in completa sicurezza raggiungendo locali mai aperti al pubblico in passato, percorrendo antichi camminamenti.

"Abbiamo voluto offrire anche a nostri soci e clienti l’opportunità che altre ventimila persone hanno vissuto nel ritrovarsi a tu per tu con gli affreschi della Cupola della Basilica del Santuario" - è il commento del Direttore Generale della Banca Alpi Marittime, Carlo Ramondetti. Aggiunge Gianni Cappa, presidente della Bam: "Tutti coloro che hanno partecipato ne sono stati entusiasti: per questo se le visite riprenderanno in primavera, siamo disponibili a ripetere l’evento per quanti hanno perso la prima opportunità".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium