Il giorno 5 novembre noi allievi della classe IV dell’AFP di Dronero, “Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati”, accompagnati dal professor Sergio Poetto, abbiamo partecipato alla visita “DIALOGO NEL BUIO“ dell’istituto dei ciechi di Milano.
Siamo stati accolti e seguiti da dei giovanissimi ragazzi non vedenti, Annalisa, Chiara, Giovanni, Emanuele e Angelo. Si è svolto un percorso totalmente al buio, siamo stati costretti ad utilizzare gli altri sensi per cercare di compensare in parte la vista. Ed infine, come ultima tappa, siamo andati al bar, dove abbiamo consumato caffè e bibite, come se fosse tutto normale, con l’unica differenza che non si vedeva come tutto il resto del percorso.
È stata un’esperienza straordinaria, che fa pensare, e che anche se a loro manca la vista valgono tanto quanto gli altri, sono stati tutti molto disponibili, e sono tutte persone molto semplici. È un’esperienza che noi alunni della IV vi consigliamo! Gli allievi: Nicholas Gastaldi Silvia Giordano Donaldo Gjondrekaj











