/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 13 novembre 2015, 16:03

Marene: tornano per la 5^ volta sul palco i "Marenesi all'Opera"

L'appuntamento si terrà sabato 21 novembre alle 21

Marene: tornano per la 5^ volta sul palco i "Marenesi all'Opera"

Per la quinta volta tornano sul palco i “Marenesi all’Opera”. Per celebrare degnamente la ricorrenza di Santa Cecilia (patrona della musica e dei musicisti), la Pro Loco di Marene, insieme con l'amministrazione comunale, ha accolto con entusiasmo la proposta di organizzare un concerto dedicato al bel canto ed in particolare all'opera lirica.

Le voci protagoniste sono: Piera Favole (soprano), Romina Gianoglio (soprano), Ivana Negro (soprano), Michele Ravera (tenore), Ezio Bertola (basso).

Il programma prevede celebri arie, duetti e terzetti tratti dalle più belle pagine di Cimarosa, Mozart, Verdi, Rossini, Donizetti, Puccini, Délibes. Si va in scena con eleganti abiti da sera, agghindati come si confà alle grandi serate a teatro. Il palco che ospiterà tutto questo è quello del teatro parrocchiale, situato proprio accanto alla stupenda Chiesa di Marene.

L'invito è rivolto a tutti coloro che amano questo genere musicale definito "colto", ma anche e soprattutto ai tanti curiosi, perché l'opera lirica non è "per pochi", ma è “per tutti”.

Confidiamo che il pubblico marenese colga questa bella occasione per ascoltare della buona musica - ci raccontano i protagonisti - soprattutto perché, oltre alle nostre voci, avremo l’onore di avere al pianoforte il M° Andrea Stefenell (che già ci ha accompagnati nella scorsa edizione), un artista che, nonostante la giovane età, ha già un lungo curriculum come concertista. Altra novità di questa edizione sarà Tino Zerbini, presentatore d’eccellenza, che ringraziamo fin d’ora per la disponibilità con cui ha accolto il nostro invito”.

Si ringrazia Gabriella Ghigo del negozio “L’Angolo Fiorito”, che curerà gli allestimenti floreali.

L’appuntamento è per sabato 21 novembre alle ore 21.

Ingresso libero.

Posti limitati.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium