sabato 25 aprile
 / Attualità

Che tempo fa

Attualità | 14 novembre 2015, 08:00

Fossano: durante lo sciopero Sinistra Italiana e SEL Piemonte hanno chiesto che "non si scarichi la trattativa sui lavoratori precari"

Presenti al corteo tenutosi ieri (13 novembre) Grimaldi, Airaudo, Fassina e Scotto

Fossano: durante lo sciopero Sinistra Italiana e SEL Piemonte hanno chiesto che "non si scarichi la trattativa sui lavoratori precari"

Ha fatto bene il presidente della Regione Sergio Chiamparino a chiedere subito all’azienda un incontro con l'obiettivo di valutare e mettere in cantiere tutte le possibili iniziative tese a dare prospettive e certezze ai lavoratori coinvolti. Ora ci aspettiamo che la Giunta si adoperi per impedire al gruppo Michelin di interrompere nei prossimi anni la sua produzione nel comparto italiano e si faccia garante degli impegni assunti dall’azienda con lavoratori e sindacati per salvaguardare i livelli occupazionali del sito produttivo di Fossano e di tutti gli stabilimenti piemontesi."

E' con queste parole che Sinistra Italiana e SEL Piemonte commentano lo sciopero allo stabilimento fossanese della Michelin tenutosi nella giornata di ieri, 13 novembre. Le due forze politiche erano presenti con i rispettivi rappresentanti: Arturo Scotto, Stefano Fassina e Giorgio Airaudo per Sinistra Italiana e Marco Grimaldi per SEL.

"Per salvare il sito di Fossano e valorizzare la produzione della gomma made in Italy basterebbe riportare la produzione dei cosiddetti "cerchietti" qui in Italia. Lo diciamo da subito: non si pensi di scaricare sui lavoratori precari, tantissimi in Piemonte (oltre 300), questa trattativa”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium