/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 17 novembre 2015, 14:01

Alba: in San Domenico si ricorda "Don Michele Do"

L'appuntamento si terrà sabato 21 e domenica 22 novembre

Alba: in San Domenico si ricorda "Don Michele Do"

L’Associazione culturale Aquiloni di Alba, in collaborazione con il CSV Società Solidale, il Comune di Alba e l’Ufficio pastorale per la cultura della diocesi albese, organizza il seminario In memoria di Don Michele Do: nati da un pensiero d’amore e da un sogno di bellezza, sabato 21 e domenica 22 novembre presso la Chiesa di san Domenico (Via Calissano).

I lavori avranno inizio, in entrambe le giornate, alle ore 9.00.Gli amici si propongono  di ricordare la figura di Don Michele Do, nato a Canale d’Alba, fondatore a St. Jacques in Valle d’Aosta di un luogo di riflessione, di dialogo, di ricerca culturale e religiosa profondamente innovativo.

L’organizzazione del convegno, è finalizzata a custodire e a diffondere il pensiero e lo stile cristiano di un ricercatore, poeta, appassionato della verità e della bellezza evangelica -  quale è stato Don Michele Do -  perché il frutto prezioso della sua fatica non vada disperso e sbiadito nel tempo, ma possa portare frutti di vita e di grazia alle nuove generazioni.

Nelle giornate di sabato e domenica interverranno la storica Marta Margotti, il teologo morale, Giannino Piana, il biblista Paolo Scquizzato, lo psichiatra Gianni Francesetti, il teologo Giancarlo Bruni. La domenica mattina vedrà l’intervento di Don Luigi Ciotti, Fondatore del gruppo Abele e Presidente di Libera.

Gli interventi dei relatori saranno intervallati da letture di Don Michele Do, eseguite da Mira Andriolo; un modo per riflettere concretamente sul suo pensiero e sul forte messaggio che ci ha lasciato a 10 anni dalla sua scomparsa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium