/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 17 novembre 2015, 19:50

Cussanio: la BCC Casalgrasso e Sant'Albano Stura analizza le "Nuove Opportunità per il settore agricolo"

L'incontro è previsto per il 26 novembre alle 17.30 all'hotel Giardino dei Tigli

Cussanio: la BCC Casalgrasso e Sant'Albano Stura analizza le "Nuove Opportunità per il settore agricolo"

L’appuntamento è previsto il 26 novembre alle ore 17.30 presso l’Hotel Giardino dei Tigli in Frazione Cussanio, nel Fossanese.

Il tema principale sarà il Nuovo Piano di Sviluppo Rurale (in fase di approvazione) e si valuteranno le opportunità concrete che riguardano le Imprese Agricole e che possono essere sfruttate per affrontare il futuro con maggiore serenità.

Abbiamo scelto di replicare un evento già organizzato ad aprile nel Carmagnolese, che ha avuto un notevole successo – commenta il Direttore Generale Claudio Porelloarricchito dai nuovi documenti a disposizione dei relatori.  Con l’avvicinarsi dell’approvazione del Psr 2014/2020, infatti, vorremmo offrire un tavolo di lavoro in cui il confronto possa sciogliere i dubbi degli imprenditori del territorio.

La tavola rotonda avrà un taglio volutamente pratico e dovrà essere un’occasione di condivisione e di scambio tra i relatori e i partecipanti. La nuova Politica Agricola regionale, inserendosi nel contesto della "Strategia Europa 2020", è finalizzata a rilanciare l'economia dell'UE nel prossimo decennio, convogliando attenzione e risorse su occupazione, innovazione, istruzione, integrazione sociale e rapporto clima-energia.

Stimolare la competitività del settore agricolo – commenta Antonello Ronco, Responsabile Area Commerciale della Banca - diventa quindi una priorità, da attuare attraverso il potenziamento della redditività delle aziende agricole e la promozione di tecnologie innovative collegate.

Dopo il convegno tutti i partecipanti saranno graditi ospiti a cena, presso l’Hotel.Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi in una delle filiali della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura oppure contattando direttamente l’Ufficio Marketing e relazioni esterne al 011 9730062 oppure marketing@banca8833.bcc.it entro il 20 novembre.

Interverrano: Claudio Porello (Direttore Generale BCC Casalgrasso e Sant'Albano Stura), Enzo Pagliano (Coldiretti Cuneo), Massimo Gallesio (Direttore Confcooperative Cuneo), Andrea Chiabrando (Sta Engineering), Luigi Duranti (Responsabile Crediti Agrari Iccrea BancaImpresa) e Fausto Lasagna (Resp. Agricoltura BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura).

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium