Il negozio di commestibili e la Taverna delle grotte di Aisone, all’interno della struttura del Parco naturale delle Alpi Marittime, aspettano un gestore.
L’area protetta ha pubblicato il bando, con scadenza il 15 dicembre, per la riapertura del locale in seguito alla cessazione del contratto con il precedente gestore.
Il negozio-taverna del Parco fornisce un servizio essenziale per i residenti nel paese e a chi va e viene in Valle Stura.
L'iniziativa dell'Ente che ha già un precedente di successo con il negozio-osteria "I Bateur", a Sant'Anna di Valdieri, oltre a garantire un punto vendita ad Aisone ha il compito di promuovere l’itinerario delle grotte che si aprono nei pressi dell'abitato, significative sia dal punto di vista ambientale sia da quello della presenza umana, attestata già a partire dal Neolitico.
Il fabbricato, luminoso, panoramico, sito in prossimità della strada statale e comodo per il parcheggio è completamente arredato negli interni e dotato anche di un piccolo dehor. La "taverna" ha una quarantina di posti a tavola.
Il bando per la partecipazione è disponibile sul sito internet: www.parcoalpimarittime.it.
In Breve
martedì 14 gennaio