/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 11 dicembre 2015, 10:00

In attesa della neve, ecco i tanto attesi corsi di sci di Isaia Sport di Paesana

Di gruppo o individuali, le lezioni saranno personalizzate in base all’età alla dimestichezza che si ha con ai piedi quegli attrezzi con in quali scivolare sulla neve

In attesa della neve, ecco i tanto attesi corsi di sci di Isaia Sport di Paesana

Oltre alla vendita, al noleggio, al laboratorio, “Isaia Sport” di Paesana cura anche l'insegnamento della tecnica dello sci. Così il cerchio si chiude, il cliente è seguito in tutte le sue fasi di avvicinamento al bellissimo mondo dello sci e della neve.

I maestri Albero, Daniele e Davide proporranno diverse soluzioni per lezioni singole o corsi collettivi (da 5 a 8 allievi) che vanno dall'avviamento allo sci per chi non ha mai sciato al perfezionamento per chi scia al livello bronzo-argento e vuole migliorare il proprio livello tecnico, all'avviamento all'agonismo per chi ha maggiori ambizioni tecniche e prenderanno in considerazione lo "status" dell'allievo/a e quindi l'età, livello tecnico, allenamento fisico, carattere e ambizione. La lezione sarà quindi impostata "ad hoc" alle singole esigenze.

Questo è un primo ma fondamentale passaggio per approcciare la neve in modo graduale e senza ripercussioni psicologiche, quindi in sicurezza, indipendentemente che si tratti di un principiante o di un turista "evoluto" che decide di rimettere gli sci ai piedi dopo uno o più anni di stop.
Per concludere, il miglioramento della tecnica che si ottiene attraverso diversi percorsi tecnico/didattici, consentirà all'allievo di affrontare le discese con un'impostazione più efficace, quindi minor fatica, maggiore controllo degli sci e, molto importante, maggiore sicurezza.

Le lezioni individuali debbono essere prenotate direttamente in negozio, al 49 di via Roma, al numero 0175.945900.

Molto ampio è il panorama delle lezioni collettive: si va dal pacchetto “Vacanze di Natale” che comprende 6 giorni feriali con 2 ore di lezione ciascuno a quella che va da metà gennaio a Pasqua (2 ore a settimana per 6 settimane, il sabato o la domenica), da quello che parte da metà gennaio per 1 o 2 pomeriggi feriali ogni settimana per tutta la stagione alle uscite giornaliere da concordare in qualsiasi periodo dell'anno.

Dal 6 gennaio 1 o 2 pomeriggi feriali a settimana per tutta la stagione c’è il corso di avviamento all’agonismo.

Il costo del corso “Vacanze di Natale” comprende 6 lezioni di 2 ore  ciascuna, il 28, 29 e 31 dicembre 2, 4 e 5 gennaio e costa 120 euro oppure 3 lezioni di 2 ore 28, 29 e 31 dicembre o il 2,4 e 5 gennaio e costa 60 euro.

I gruppi, rigorosamente a numero chiuso, saranno suddivisi in “primi passi” dove i  bambini cominceranno a conoscere, divertendosi, il magico mondo della neve e dello sci, “corso base” dove si comincerà  a sviluppare le capacità coordinative in un contesto noi sconosciuto quale... lo scivolamento ed il “corso perfezionamento”, per i bambini - ragazzi che hanno già un buon controllo e attratti da questo magico mondo vogliono perfezionare la loro tecnica.

I corsi potranno essere svolti sulle nevi di Crissolo, Pian Munè di Paesana e Rucas di Bagnolo Piemonte.

Tutti gli iscritti entro il 15 dicembre, oltre a partecipare di diritto alla festa finale, riceveranno in omaggio una borsa porta scarponi machiata "Isaia Sport" ed un buono sconto del 10% da spendere presso il Resort Monviso di Sanfront.

 

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium