Come ogni anno la Mostra ha attirato artisti ed amatori da ogni parte del Piemonte e della Liguria. Oltre 50 le opere presenti create nei materiali più svariati ed originali ed ambientate negli angoli più suggestivi nella grotta più colorati d'Italia. Presepi sospesi tra le rocce, come quella del vincitore dello scorso anno Corrado Picca, galleggianti nei laghetti o subacquei ad incantare i visitatori. Il primo a presentarsi all'appello è stato lo splendido gruppo del Laboratorio di Ceramica Creativa di Savona dal titolo "La Fabbrica degli Alberi di Natale".
Accanto ad artisti già affermati in Itali e all'estero come Angela Greco, "Persea" Perano, Teresita Griseri, molti espositori estrosissimi come Donatella Fenoglio con le sue zucche di pietra o la spiritosa coppia Boglione con i presepi dell'elettricista e della parrucchiera, le garessine Briatore e Carrara, con "La magia del Natale", Claudio Mellano con "La geometria del legno", Irene Beccaria con "Le chiocciole nel pallone",Serra con i "ciottoli bianchi", Valentina Regis con la Natività in panno Lenci racchiusa nella mela, Emanuele Bella,presepe nel lanternino, Omar Salvagno, presepe all'equatore, i GiRoMaGi con il minipresepe nei rami e Patrizia Giraudo, villaggio in carta colorata.
Accanto agli amatori le opere naif dei bambini e delle molte associazioni quali il Collegino Milena, il CFP cebano e monregalese, Centro La Vignola, Alveare e Arte Libera.Sempre presenti e le Scuole tra cui la Scuola Media Montezemolo di Mondovì con le casette colorate, la Scuola Media Unificata Cuneo, con il pannello dei Magi del Mantegna e la Scuola Primaria di Breolungi con il presepe in tappi. Ognuna di questa categorie verrà votata dai visitatori e sarà premiata insieme al vincitore assoluto.
All'uscita della grotta i bambini troveranno un'iniziativa creata per loro: l'Albero dei Desideri cui appendere i loro pensierini: il migliore verrà premiato con un giocattolo offerto da Toysland. Le visite guidate ai presepi e all'intera grotta si svolgeranno tutti i pomeriggi dal 25 Dicembre al 6 Gennaio in tre turni: ore 15ore16ore 17 e continueranno solo la domenica pomeriggio fino al 31 Gennaio. Per info 3339790007.













