Prenderà avvio sabato 16 gennaio a Fossano una iniziativa di divulgazione scientifica realizzata e promossa dal Liceo Scientifico Statale ‘G. Ancina’ presso i locali della scuola.
Si tratta della esposizione di prodotti realizzati dagli studenti del Liceo esposti in forma di workshop didattico dal titolo ‘Le meraviglie della scienza’ che indica lo sfondo tematico dentro il quale i docenti di Arte, Matematica, Fisica e Scienze hanno realizzato un percorso di ricerca.
L’esposizione riprende i manufatti della precedente esposizione effettuata presso il Centro Congressi Sant'Agostino (Palazzo Righini) nell’aprile 2014, frutto di attività di ricerca in ambito matematico-scientifico dalle classi del triennio.
Gli studenti hanno sviluppato ricerche nel campo della pratica laboratoriale, prodotto manufatti e workshop didattici per replicare in chiave divulgativa esperienze della Fisica e delle Scienze sperimentali, approfondito lo studio di curve matematiche rappresentative di fenomeni anche complessi della vita quotidiana e prodotto realizzazioni grafiche su base matematica, evidenziandone anche il valore anche artistico.
In occasione dei 70 anni dalla sua fondazione, che il Liceo fossanese celebra nel corrente a.s., nei locali del Liceo verranno esposti manufatti, laboratori didattici, quadri, attività interattive, realizzazioni, curiosità e molto altro.
L’esposizione sarà aperta al pubblico nei locali del Liceo in via Tripoli 4 a Fossano sabato 16 gennaio 2016 dalle ore 9 alle 12, dalle 15 alle 18 e da lunedì 18 a giovedì 21 gennaio 2016 dalle ore 14 alle ore 17.
E’ possibile prenotare visite guidate per gruppi e scolaresche entro venerdì 15/01/2016contattando il Liceo al n° 0172 694063 - liceoancina@tiscali.it
Tutta la cittadinanza è invitata ad accedere ai locali dell’Ancina per visitare la Mostra.













