/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 14 gennaio 2016, 14:00

Mondovì: sabato 16 gennaio porte aperte all'istituto "Casati-Baracco"

Dalle 14 alle 19.30 sarà possibile visitare i locali della "casa degli studenti"

Mondovì: sabato 16 gennaio porte aperte all'istituto "Casati-Baracco"

L'istituto "Casati-Baracco" di Mondovì concede il bis: dopo la giornata a porte aperte dello scorso 12 dicembre, la struttura si mette nuovamente in vetrina per consentire ai ragazzi e alle loro famiglie di effettuare una visita completa dell'edificio e conoscere nel dettaglio l'offerta proposta dal collegio.

La "casa degli studenti", posta a metà strada fra i rioni di Breo e Piazza, accoglierà gli interessati all'interno della propria sede sabato 16 gennaio, dalle 14 alle 19.30.

"Offriamo servizi a 360 gradi - spiega il presidente Giampiero Caramello - che comprendono la proposta tipica del convitto scolastico con camere singole, doppie e multiple, la sala refettorio e tanti altri spazi dedicati alle più svariate attività. Abbiamo poi predisposto moltissime attività collaterali, in collaborazione con le istituzioni e le associazioni presenti a Mondovì, affinché la nostra offerta sia la più completa possibile. Siamo al fianco delle famiglie, garantendo un elevato livello formativo ed educativo ai ragazzi, soprattutto in una fase criticissima per i trasporti scolastici, com'è quella attuale. Dal prossimo anno scolastico, poi, potremo ospitare tutti gli iscritti anche nella nuova ala, appena ristrutturata, grazie al contributo della Fondazione CRC".

Lunedì 14 dicembre, inoltre, ha avuto luogo la tradizionale festa natalizia, che ha registrato la presenza di centinaia di persone, fra studenti e genitori. "La serata, comprensiva di un momento conviviale, si è svolta all'insegna della serenità – commenta Caramello –. Crediamo molto nella comunione d'intenti con gli ospiti del convitto e le famiglie. Qui si sviluppa gran parte della vita di questi giovani: dobbiamo essere d'aiuto nella loro educazione, oltre che nella formazione scolastica. In questa occasione, poi, abbiamo potuto mostrare a tutti gli ospiti i lavori di ristrutturazione dell'ala "Riccio". Insieme alla festa di fine anno scolastico e alle altre iniziative, quali la giornata sulla neve, riteniamo questi appuntamenti fondamentali per il percorso di rilancio del "Casati-Baracco".

Per questa ragione desidero ringraziare il rettore, prof. Magrelli, e tutti gli insegnanti e le autorità che hanno presenziato, tra le quali Ignazio Aimo, presidente del Consiglio comunale, e don Meo Bessone, Vicario Generale del Vescovo Luciano Pacomio".

 

 

 

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium