/ Curiosità

Curiosità | 06 febbraio 2016, 15:35

Monticello d'Alba: la compagnia dell'Artiglio del Drago ha preso parte a un cortometraggio storico

i membri del gruppo di rievocazione hanno partecipato alle riprese di "The conquest of the castle"

Monticello d'Alba: la compagnia dell'Artiglio del Drago ha preso parte a un cortometraggio storico

Come concludere al meglio un 2015 pieno di appuntamenti importanti se non girare ancora un cortometraggio storico? I ragazzi dell’Associazione Culturale Compagnia dell’artiglio del Drago di Monticello d’Alba, dopo l’esperienza con il regista torinese Federico Alotto, domenica 27 dicembre 2015 hanno partecipato nuovamente alle riprese di un cortometraggio storico dal titolo “The conquest of the castle”.

Reduci delle calde riprese di luglio a Roddi, questa volta, al fresco, i ragazzi sono stati diretti dal regista attore e stuntman torinese Pierluigi Ferrero, attore in film, fiction, lungometraggi e cortometraggi su territorio nazionale di cui l’ultima interpretazione nel film “Tango per la libertà” trasmesso su Rai Uno, che ha curato tutta la regia ed è stato anche lo stunt coordinator, ed interpreta l’attore protagonista.

Il ruolo femminile della principessa è interpretato dalla bellissima Kiara Keyra, modella, cantante e voice-over per radio italiane tra cui Radio Italia Network e M2O. Ad interpretare il ruolo dello “straniero” è Robert Folgelberg, regista/attore svedese, con cui la Compagnia ha già collaborato, che ha curato la sceneggiatura del cortometraggio. Per la parte tecnica di ripresa hanno lavorato due giovani ragazzi, Dario Saliani e Wilson Querin, studenti dell’istituto dell’Albe Steiner di Torino che si sono occupati delle riprese e della post produzione del cortometraggio. Per l’audio, il fonico è stato Davide Santoiemma, che ha lavorato anche come microfonista sul set di Daniele Lucchetti nel recente film sul Papa. Il make up, invece è stato curato dalla giovane truccatrice professionista Chiara Beltramino di Torino.

I ragazzi della Compagnia dell’artiglio del Drago di Monticello d’Alba si sono occupati, invece, della scenografia e dei costumi e hanno partecipato alle scene d’azione e in diversi ruoli secondari. Il cortometraggio verrà distribuito sui principali network e presentato a festival di settore.

Per il 2016 la Compagnia d’arme di Monticello d’Alba prepara nuovi appuntamenti interessanti sia rievocativi che cinematografici.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium