/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 02 marzo 2016, 07:46

In ritardo, come si confà ad una bella donna, è arrivata la neve: a Crissolo finalmente si scia

Da sabato 6 marzo ogni sabato, domenica e lunedì, dalle 9 alle 16.30. Tapis roulant aperto invece il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.30, il sabato e la domenica dalle 9 alle 16.30. Coltre spessa un metro sulle splendide piste gestite dalla famiglia Genre

In ritardo, come si confà ad una bella donna, è arrivata la neve: a Crissolo finalmente si scia

Si è fatta tanto attendere. Tanto. Un po’ come le belle donne. Poi, quando forse si erano perse le speranze, eccola finalmente arrivare, la neve. Tanta. Al punto che in circa 48 ore il manto con la quale ha ricoperto la parte alta della Valle Po -  parliamo di 1.800 metri di quota – è arrivato a misurare uno spessore di circa un metro.  E per l’attesa (e tardiva) partenza della stagione legata al turismo invernale è giunta finalmente l’ora. Senza trionfalismi né autocelebrazioni, a Crissolo la famiglia Genre (nessun altro ha mai investito quanto lei sul territorio)  è convinta di poter ancora dire la propria, di riuscire a fare uscire – come dicono da queste parti – “sangue dalle rape”.

Per intanto da sabato 6 marzo – ogni sabato, domenica e lunedì, con la sola eccezione del tapis roulant, dalle 9 alle 16.30 - saranno aperti tutti gli impianti e le rispettive piste: nello specifico la seggiovia “Monviso”, la sciovia “Granero Lungo”, la sciovia “Ghincia Pastour” ed il tapis roulant di Pian della Regina. Per quel riguarda il tapis roulant di Pian della Regina, questi osserverà aperture diverse: il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.30, il sabato e la domenica dalle 9 alle 16.30.

Aperti anche tutti i rifugi in quota: il rifugio “Aquila Nera” (1.855 metri) ed il rifugio “Ghincia Pastour” (2.400 metri) sulle piste di Crissolo, e “La Baita della Polenta”, ai 1.800 metri di Pian della Regina, con i suoi con menù a base di tipica cucina regionale, che propone la degustazione di antipasti a base di salumi, lardo con erbette di montagna, tomini e funghi, prepara il palato per la tradizionale polenta accompagnata da carni al çivet, funghi porcini trifolati e formaggi misti locali, per passare poi alla torta della nonna con i frutti di sottobosco e frutta di stagione e con vino buono, caffè ed un bicchierino di genepì della coltivazione di Pian Regina messi lì a fare da corona ad un pranzo o ad una cena preparata con passione e servita a tavola da chi per la montagna nutre passione e rispetto al punto da farne una ragione di vita.

Resi noti anche i prezzi: 20 euro il “Giornaliero”, 18 euro il “Giornaliero Convenzionato”, 15 euro il “Giornaliero Ridotto”, 15 euro il “Pomeridiano”, 12 euro il “Pomeridiano Ridotto”, 8 ero il biglietto di andata e ritorno sulla seggiovia “Monviso”, 6 euro la corsa singola sulla seggiovia “Monviso”, 10 euro il “Giornaliero” e 6 euro il “Giornaliero Ridotto” sul tapis roulant di Pian della Regina.

Per tutte le altre informazioni e novità sulle aperture la “Monviso Ski” è presente sul web agli indirizzi www.monvisoski.it, www.locandaregina.com, Facebook: Monvisoski, Twitter: @monvisoski_info, Instagram: Monvisoski e YouTube: Monvisoski

Ulteriori informazioni si potranno ottenere scrivendo a info@monvisoski.it; locandaregina@gmail.com o telefonando ai numeri 0175.94907 e 329.8190815.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium