Rieccoci a parlare della Giornata della Meteorologia 5° Edizione dal titolo emblematico: "Il cambiamento climatico interessa tutti". Quest’anno la giornata che si terrà sabato 12 marzo dalle ore 9.30, farà un balzo divenendo un evento di respiro nazionale, oltre ad essere una delle manifestazioni di apertura della Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano.
Nella splendida location della sala polivalente della Crusà Neira o sul canale di live streaming di Datameteo.com potrete seguire i dibattiti della giornata con relatori di fama internazionale, che proporranno argomenti relativi alla meteorologia, ai fenomeni estremi, alla climatologia, trattati in modo semplice e comprensibile a cui il pubblico potrà partecipare con domande.
Una grande novità sarà dal mattino di sabato il Meteolab: spazio espositivo con stazione e strumenti meteorologici, droni ed esperti per spiegarne il funzionamento e rispondere a dubbi e curiosità. Grazie alla collaborazione di alcuni partner come "In Balloon-voli in mongolfiera", "Airgreen elicotteri" e "Alpha Lima Aviation", scuola di volo e droni ed Easy-Tech stazioni meteorologihche, Avventura Sport.
Verrà ricreato un vero e proprio laboratorio scientifico e dimostrativo con palloni sonda, droni per l’agricoltura ed il monitoraggio ambientale, stazioni meteorologiche complete al fine di poter “toccare con mano” tecnologie e strumenti utilizzati in meteorologia e non solo.
Tutti i dettagli su http://www.datameteo.com/giornatameteo.














