/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 19 marzo 2016, 07:00

Roccabruna: per l'86^ volta, si è riunita l'ANA di Dronero

L'appuntamento si è tenuto domenica scorsa (13 marzo)

Roccabruna: per l'86^ volta, si è riunita l'ANA di Dronero

Domenica 13 marzo a Roccabruna, grande partecipazione all’86° raduno del gruppo ANA sezione di Dronero.

La giornata in compagnia delle penne nere, ha avuto inizio con il consueto ammassamento e registrazione dei gagliardetti sul sagrato della chiesa e l’alzabandiera. La santa Messa officiata da don Eligio Ghio, ha ricordato il sacrificio di tanti nostri alpini e di chi, non ha più rivisto la sua amata terra, i suoi cari, paesi e borgate private dei suoi giovani mandati a morire tra atroci marce nella tormenta. Dopo la funzione religiosa, sfilata sino  al monumento degli alpini con la deposizione di una corona d’alloro da parte dell’ANA di Dronero ed alla lapide presso la piazza municipale, con la deposizione di una corona a cura del comune di Roccabruna. Dopo l’ammaina bandiera ha fatto seguito il ringraziamento del capo gruppo Mario Ribero e l’intervento del sindaco di Roccabruna Claudio Garnero.

La manifestazione ha visto la partecipazione di tanti gagliardetti appartenenti alle sezioni ANA di Cuneo, Torino e della Valsesia con una rappresentanza dell’Associazione Paracadutisti del Canavese. La giornata si è conclusa con il pranzo allietato da canti e musica preso il ristorante Cà Bianca dove, il capo gruppo ha ringraziato tutti i presenti per la numerosa partecipazione, e la consegna di un gagliardetto a tutti i gruppi della sez. di Torino ed al rappresentante dell’Associazione Paracadutisti.

La madrina Maria Luisa Ghirardi che, anche quest’anno in occasione dell’86° raduno ANA, ha offerto uno Smart TV all’ospedale San Camillo de Lellis alla memoria del papà Gen. Riccardo Ghirardi, con la consegna della targa al consigliere dell’istituto ospedaliero Riccardo Occelli.

Una giornata ricca di emozioni e ricordi dove gli Alpini, sono sempre i benvenuti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium