/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2016, 15:00

A Frabosa Soprana si elegge il nuovo direttivo della Pro Loco

Le votazioni si svolgeranno durante l'assemblea annuale ordinaria, in programma sabato 9 aprile

Il direttivo uscente della Pro Loco di Frabosa Soprana, qui immortalato con il comico Beppe Braida

Il direttivo uscente della Pro Loco di Frabosa Soprana, qui immortalato con il comico Beppe Braida

Tempo di elezioni a Frabosa Soprana: non si tratta di un avvicendamento precoce ai vertici comunali (il mandato del sindaco Iole Caramello scadrà solo nel 2017), ma delle votazioni per la composizione del nuovo direttivo dell'associazione turistica Pro Loco, che si terranno nel corso dell'assemblea annuale ordinaria di sabato 9 aprile presso la sede di via Cantone 15, con inizio previsto per le 10.

L'ordine del giorno annovera tra i suoi punti anche la nomina dei nuovi consiglieri, l'approvazione del bilancio 2015 e la campagna tesseramenti per l'anno corrente. Alla seduta potranno presenziare tutti i soci in regola con il pagamento della quota annuale e di maggiore età.

Per ciò che concerne le procedure di voto, lo statuto prevede che il consiglio direttivo sia composto da un numero di soci tale da assicurare un'equilibrata rappresentatività degli iscritti, che in ogni caso non deve valicare le 21 unità. Tutte le altre cariche, invece, potranno essere assegnate secondo votazioni interne del nuovo direttivo.

Pertanto, chi intende avanzare la propria candidatura per far parte del Consiglio d'Amministrazione della Pro Loco potrà farlo durante l'assemblea o comunicandolo direttamente al direttivo uscente; la lista definitiva del cda comprenderà tra le 5 e le 21 persone, le quali, successivamente, dovranno indicare le proprie preferenze per il ruolo presidenziale.

La votazione di eventuali candidati potrà anche essere espressa mediante apposita delega, che può essere ritirata presso l'ufficio turistico o richiesta al direttivo uscente. I revisori dei conti saranno nominati attraverso un'elezione separata.

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium