Il Gruppo Miroglio rafforza il legame con il mondo della scuola investendo sull’e-learning. In questi giorni l’azienda ha messo a disposizione di due istituti superiori albesi – il Liceo Classico Statale “G. Govone” e il Liceo Scientifico Statale “L. Cocito” – 60 moduli formativi multidisciplinari, sotto forma di Pillole Multimediali®.
I temi dei moduli sono i più svariati: si spazia dal potenziamento delle capacità comunicative all’acquisizione di competenze relative alle nuove tecnologie e al web 2.0, dal miglioramento delle abilità relazionali all’acquisizione di tecniche efficaci di studio e apprendimento, dai corsi di guida sicura alle tecniche migliori per ricercare un lavoro e affrontare un colloquio.
Le Pillole Multimediali, usufruibili dagli studenti e dagli stessi docenti attraverso le piattaforme e-learning già a disposizione dei due istituti, sono brevi e incisivi corsi on line, che focalizzano l’attenzione sui concetti fondamentali e stimolano l'approfondimento dei temi trattati con linguaggio semplice e facilmente memorizzabile.
Tutti i contenuti sono stati sviluppati da Amicucci Formazione, azienda leader nella progettazione di strumenti integrati per la formazione e partner di Miroglio S.p.A. nella realizzazione di un piano di e-learning attualmente rivolto a oltre 5.000 dipendenti del Gruppo