Lunedì 2 maggio presso la biblioteca civica "E. Alberione" di Chiusa di Pesio alle ore 21 verrà presentato il libro "Il grido dell'aquila" di Gianfranco Bertolotto edito da Araba Fenice.
Lo scrittore chiusano, professore in pensione, grande appassionato ed esperto di montagna, con la passione per la scrittura, dopo il racconto lungo "L'albero del venerdì santo" presenta una nuova raccolta di racconti, tre, con uno sfondo di giallo, ambientati sulle montagne e nelle valli cuneesi.
Tre storie di montagna. Uomini e animali intrecciano i loro destini tra i boschi e le grotte delle Alpi Marittime. Delitti, crimini ecologici, disavventure escursionistiche sono al centro di queste vicende in cui Bertolotto riversa tutto il suo amore per la natura. Una natura troppo spesso violata dall'incuria dell'uomo, dalla malvagità del profitto illegale, dalla troppa fiducia nei propri mezzi. Un libro per gli appassionati della montagna, e anche per coloro che lo vogliono diventare.
L'incontro è gratuito. Interverranno durante la serata il responsabile della biblioteca Fabio Dutto e l'editore Fabrizio Dutto.



![Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO] Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1_Marene_Natale_in_Piazza_con_il_sindaco_Alberto_Deninotti___1_.jpg)







![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)
