/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 20 maggio 2016, 13:25

Cuneo inizia a tingersi di rosa in vista del passaggio del Giro

Tanti i lavori sulle strade: rifatta la segnalatica orizzontale. Per la Notte Rosa del 29 maggio l'invito è a vestirsi a tema...

Cuneo inizia a tingersi di rosa in vista del passaggio del Giro

Sono giorni di fermento a Cuneo per la tappa del Giro d'Italia, l'ultima, che partirà proprio dal capoluogo per arrivare a Torino.

In città sono in corso i lavori per allestire tutto al meglio. Rifacimento della segnaletica orizzontale e clima sempre più rosa, come dimostra lo scatto di stamattina: la fontana dal Ponte Nuovo è già a tema.

Tantissimi gli eventi in città per la Notte Rosa del 28 maggio: ci sarà l'Illuminata per il Giro, con 90 atleti che in piazza Europa, dalle 21 alle 24, accenderanno le prime lampadine dell'Illuminata 2016. 

Saranno aperti i negozi cittadini, la Fiera del Volontariato sarà presente con 70 associazioni per attività e animazioni in corso Nizza, tra piazza Europa e via Felice Cavallotti; in piazza Virginio sarà di scena il Festival dello Studente a partire dalle 18.30, concerti diffusi in tutta la città, con Roy Paci ospite in piazza Foro Boario al Baladin.

E ancora spettacoli circensi con Fuma che 'nduma, l'esibizione di Alessandro Barbero in piazza Galimberti e tanto tanto altro. Senza dimenticare il Villaggio Rosa, sempre in piazza Galimberti, dove verrà ospitata la carovana della manifestazione.

Sono in distribuzione in tutti i negozi della città le mappe dell'evento, per poter seguire al meglio ciò che succederà in città. Non dimenticate: vestitevi di rosa, ci saranno omaggi e gadgets a tema.

 

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium