/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 20 maggio 2016, 15:02

Arriva a Cherasco la festa del volontariato

Domenica 29 maggio in Piazza del Municipio

Arriva a Cherasco la festa del volontariato

Domenica 29 maggio sarà la giornata del volontariato in piazza. Organizzata da Comune di Cherasco in collaborazione con alcune associazioni del territorio è l’occasione per i tanti gruppi di volontari cheraschesi per far festa e per farsi conoscere nelle loro attività.  

Disposti sulla piazza dell’Arco del Belvedere ci saranno i diversi banchetti dei gruppi di volontari, quelli che hanno aderito sono: Karibuni, Harold Haupwood, Il Sorriso, l’Arcipelago, la banda musicale Monsignor Calorio, Anziani Attivi, Protezione Civile, CaRiT.A.S.Roreto e Comunità Papa Giovanni XIII.  

Il programma prevede l’apertura della festa, dopo la messa, alle ore 12 con la banda musicale, la visita ai banchetti delle associazioni, nel pomeriggio si prevedono intrattenimenti con giochi, spettacoli, musica, truccabimbi, palloncini, magia, fino verso le 18.00. Ci saranno inoltre dimostrazioni pratiche e prove da parte delle associazioni (es. lavorare la creta, provare gli strumenti musicali,..).  

"A Cherasco ci sono tante associazioni di volontariato – dice l’assessore Massimo Rosso di ogni genere, da quelle di assistenza a quelle ricreative a quelle sportive. Per lo sport esiste già una giornata dedicata a queste; l’appuntamento di domenica 29 maggio vuole essere l’inizio di una giornata per tutte le altre. Sarà un'occasione per conoscere più da vicino le attività svolte dai volontari della nostra città, ma anche per trascorrere qualche ora di divertimento, grazie agli eventi che allieteranno la giornata. La giornata è intesa soprattutto come momento di gioia, perché fare volontariato rende felici e fa stare bene con se stessi e con gli altri. Questo impegno concreto non solo ha l'effetto di migliorare la vita delle persone, ma contribuisce a promuovere, far crescere e radicare quella cultura della solidarietà che è un elemento fondamentale per il buon vivere di una comunità".  

Tutti possono intervenire, la festa è per tutti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium