/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 16 giugno 2016, 10:00

Mirabilia 2016 a Monforte. Un’esperienza di cibo per il corpo e per l’anima

Il 26 giugno ci sarà la “Wine, Circus & Food Experience” con spettacoli e degustazioni

Mirabilia 2016 a Monforte. Un’esperienza di cibo per il corpo e per l’anima

Mirabilia è in avvicinamento, venerdì 17 giugno partirà alla grande con la grande festa dedicata, alle Lavanderie a Vapore di Collegno, a 12 festival che arricchiranno la stagione culturale piemontese.

Oggi è stato reso noto il menu enogastronomico che accompagnerà gli spettacoli nel Wine, Circus & Food Festival di Monforte d’Alba domenica 26 giugno. Un menu ricco di sapori della tradizione piemontese affiancato da spettacoli di alto livello in perfetto stile Mirabilia.

La serata avrà inizio alle 17.15 con “Naufragata” dei Circo Zoe, cui seguirà alle 18.30 la prima degustazione di vini di Monforte con bagase con lardo di Monforte e/o miele di produttori locali.

Alle 19.30 toccherà a Jordi “Kerol” Querol portare in scena il suo “Welcome to my mind” seguito alle 20 dagli agnolotti di verdure ed erbette di Monforte conditi con burro e salvia o ragù di carni piemontesi innaffiati da una seconda degustazione di vino.

Dopo l’intervallo, impreziosito dalla performance degli artisti di Circo Vertigo in “Solos from Exit”, sarà possibile consumare un brasato estivo con verdure locali in pastella e una terza degustazione di vini.

Alle 21.30 arriverà il grande spettacolo di Nando e Maila “Sconcerto d’amore”, ormai fiore all’occhiello del festival Mirabilia. La serata si concluderà con un assaggio, alle 22.40, di bagase dolci.

Sono molteplici le possibilità di godere della serata: prenotando in anticipo, contattando l’indirizzo prolocomonforte@libero.it, sarà possibile fruire del percorso gastronomico completo e assistere agli spettacoli al costo di 15 Euro. Arrivando direttamente in loco, sarà possibile invece acquistare il percorso gastronomico completo a 15 Euro e il biglietto per lo spettacolo di Nando e Maila a 2 Euro. Gli spettacoli pomeridiani sono gratuiti per tutti, mentre “Sconcerto d’amore” avrà un biglietto, per chi non intende fare il percorso enogastronomico o per chi non consumi almeno 2 delle 3 portate.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium