/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 04 luglio 2016, 18:02

Con "A tutta birra" arriva l'estate a Chiusa Pesio

Ottava edizione della Festa della Birra chiusana, che si terrà sempre all’Area Verde di Via Mondovì venerdì 8 e sabato 9 luglio. Anche quest’anno torna la pizza

Con "A tutta birra" arriva l'estate a Chiusa Pesio

L’evento più giovane dell’estate chiusana torna più in forma che mai. "A Tutta Birra" giunge alla sua ottava edizione, una festa a base di birra, carne alla piastra, pizza con la musica di Marco Skarica e l’animazione di Marco Marzi, la coppia che ha da sempre caratterizzato questo evento, tappa fissa del tour estivo di Radio Number One.

Venerdì 8 e sabato 9 luglio, la Pro Loco Turismo in Valle Pesio farà divertire tutta Chiusa di Pesio e non solo, visto che ogni anno moltissimi gruppi arrivano anche dal torinese e dalla Liguria, per gustare le prelibatezze della Festa della Birra nella splendida cornice dell’Area Verde di via Mondovì.

Si comincerà venerdì 8 luglio: a partire dalle 19 tutta la macchina organizzativa prenderà il via, la carne scotterà sulle piastre ed il forno sarà rovente per cuocere le pizze.

Confermate anche le tipologie di birra proposte, che negli ultimi hanno riscosso molto consenso. A partire dalle 21 Marco Skarica, che calca il palco di "A Tutta Birra" per l’ottavo anno consecutivo, fin dalla nascita di questo appuntamento, proporrà con la sua consolle una serata anni ’90 e 2000, dedicata a tutti coloro che erano adolescenti e ventenni in quegli anni, ma anche ai giovani di oggi che ballano molti remix ispirati a quelle melodie.

In regalo per tutta la serata numerosi gadgets di Radio Number One. Si replica, ancora più in grande sabato 9 luglio, con carne, pizze, panini, patatine fritte in abbondanza, oltre naturalmente alla birra. Sul palco della festa torna nuovamente Marco Skarica, stavolta accompagnato dal mitico Marco Marzi, oltre che da una coppia di bellissime cubiste e dai tantissimi gadgets di Radio Number One. Novità di quest’anno lo Snow Party, la festa sotto la neve: grazie a speciali macchinari, sulla pista della discoteca sarà sparata una vera e propria nevicata, che darà uno spunto ulteriore di divertimento a tutti coloro che prenderanno parte alla festa.

"Ci sono davvero tutti gli ingredienti per passare due serata in allegria e spensieratezza - dichiara Simone Giorgetti, Presidente della Pro Loco - l’Associazione crede molto in questo evento, che negli anni si è affermato come uno dei tre appuntamenti irrinunciabili dell’estate chiusana insieme a Ciusa Duvarta ed alla Festa del Marrone".

Naturalmente, il lavoro di preparazione e di gestione della festa è a carico di una folta squadra di volontari: "Ringrazio tutti coloro che ci danno una mano in questi giorni - continua Giorgetti -. Anche se ci sono solo due serate di eventi, la festa per noi inizia già diversi mesi prima tra programmazione e pratiche da espletare, oltre al montaggio delle varie strutture, al servizio, al presidio ed allo smontaggio".

"Un ringraziamento, inoltre - conclude il Presidente della Pro Loco -, al Comune ed al vicinato della zona che di fatto ospita questo evento, rendendo possibile lo svolgimento di una festa che attira molti giovani e non solo nel nostro territorio. Quando nel 2009 nacque A Tutta Birra eravamo un entusiasta gruppo di ventenni che voleva riaccendere il divertimento giovanile del nostro paese, e ci siamo riusciti".

E' possibile avere ulteriori informazioni o prenotare chiamando 0171.735296 oppure scrivendo a info@turismoinvallepesio.com

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium