/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 19 settembre 2016, 15:04

Gli ex alunni del San Tomaso di Cuneo si ritrovano per un weekend di condivisione

Sono stati coinvolti gli studenti che hanno frequentato le scuole medie e ginnasiali gestite dai gesuiti tra il 1952 e il 1971. Lunedì gita di gruppo alla cupola del Santuaro di Vicoforte

Squadra di calcio nel cortile del collegio San Tomaso negli anni '60

Squadra di calcio nel cortile del collegio San Tomaso negli anni '60

Domenica 25 settembre gli ex alunni del collegio San Tomaso si ritroveranno per un incontro conviviale. In particolare quelli che hanno frequentato le scuole medie e ginnasiali gestite dai gesuiti tra il 1952 e il 1971 in via Statuto 14.

Una rimpatriata che si ripete ormai dal 2009 e che vede crescere di anno in anno il numero dei contatti e dei partecipanti, non solo da Cuneo ma anche da tutto il Piemonte, dalla Sardegna, dalla Toscana, dalla Liguria e dalla Valle d’Aosta.

Il programma prevede, dopo la messa delle 11 nella cappella del San Tomaso, ci sarà il pranzo all’Osteria della Chiocciola, dove verranno presentate le novità del sito del gruppo (www.exalunnisantomasocuneo.org) che contiene notizie e foto “storiche” sulla vita scolastica e quotidiana di quegli anni.

Dal momento che, per l’occasione, arriveranno amici sardi e toscani che da 55/60 anni non erano più stati a Cuneo, e si fermeranno qualche giorno, i cuneesi hanno organizzato per loro un tour nel monregalese per lunedì 26 settembre, con visita alla cupola del santuario di Vicoforte e salita fino al cupolino, nell’ambito del progetto “Magnificat”.

Trattandosi di un’apertura straordinaria di lunedì, riservata a comitive di una certa consistenza, chiunque sia interessato alla visita può aderire, anche se non legato all’esperienza del San Tomaso.

Per informazioni: 335.6875934 o santomaso58@libero.it

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium