E' nata da un'iniziativa di Confcommercio Cuneo e Conitours - in collaborazione con il Comune di Cuneo, Assessorato alle Manifestazioni e la nota food blogger Silvia Leoncini - la grande novità che quest'anno arricchisce la 18esima edizione della Fiera Nazionale del Marrone.
E' il Palamarrone, la tensostruttura di piazza Europa dove, fino a domenica 16 ottobre, si celebrano i sapori ed i profumi tipici della tradizione gastronomica della Granda. "Con il Palamarrone si concretizza la volontà di creare una grande vetrina per le produzioni cuneesi - spiega il presidente Confcommercio Luca Chiapella -, dando la giusta visibilità a chi questi prodotti li trasforma, li lavora e li porta sui mercati e sulle tavole di tutti gli italiani, e non solo. Inoltre con questa tensostruttura abbiamo anche allungato lo spazio fieristico che da quest'anno dal centro storico di via Roma arriva fino in piazza Europa".
Domani, sabato 15 ottobre, mattinata - dalle 9 alle 11 - dedicata al divertimento con apprendimento per i bambini fino a 11 anni accompagnati dalle foodblogger Leoncini e Lucas. Sempre domani, dalle 15, pomeriggio di intrattenimento gastronomico, aperto al pubblico, con una star della tv: Diego Bongiovanni.
Si terrà una sfida aperta a 10 coppie di concorrenti amatori che cucinano piatti a base di marroni e castagne ed ingredienti contenuti in una mystery box. Tra i concorrenti anche la coppia formata dal sindaco Borgna e dall'assessore Olivero, con un piatto top secret.










