La violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne, ragazze, madri, figlie è un tema ancora purtroppo di grande attualità. Un argomento complesso e profondamente intrecciato con la natura umana di cui bisogna continuare a parlare a uomini e donne, a tutte le fasce di età, in tutti i contesti sociali e familiari per proseguire nella sensibilizzazione e consapevolezza.
Con pochissimo preavviso ho chiesto di pensare “fotograficamente” a questo tema ad un gruppo di fotoamatori e allievi dei miei corsi di fotografia. Con grande sensibilità hanno realizzato immagini intense, efficaci ed eloquenti che combinano la fotografia d'autore con la scrittura, la comunicazione sociale con la grafica pubblicitaria.
L'installazione prevede, oltre all'esposizione delle fotografie, alcune aree di interazione tra le immagini e i visitatori come un tappeto fotografico e altre suggestioni durante l'inaugurazione.
Le fotografie inedite verranno esposte negli incantevoli spazi della Biblioteca Comunale “Gauberti” di Beinette grazie a Valentina Zenga, Presidente dell'Associazione Culturale Attivamente, che ha accolto l'iniziativa con grande entusiasmo.
L'Associazione Culturale “Attivamente” che gestisce la Biblioteca Civica “Gauberti” di Beinette è felice di ospitare l'evento in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna con l'obiettivo di contribuire nell'opera di sensibilizzazione rispetto a tale tematica.
Inaugurazione venerdì 25 novembre 2016 - ore 21
Biblioteca Civica “Gauberti” - Via Gauberti 15 – Beinette (CN) - Tel 0171 384857 - bibliotecabeinette@gmail.com
INFO MOSTRA: photo@ramonavada.net
La mostra sarà visitabile dal 25 novembre al 13 gennaio 2017 negli orari di apertura della Biblioteca
Orari: ma 14,30/18,30 - me 20/22 - gio 14,30/18,30 - ve 14,30/18,30 - sa 10-12 / 15,30-18,30
domenica e lunedì chiuso













