Venerdì 16 dicembre, alle 17, nello Spazio Incontro della Cassa di Risparmio di Cuneo vengono presentate due importanti iniziative. Lo stesso giorno, alle 18, nel Complesso monumentale di San Francesco apre la mostra con opere di Berruti, Bolla, Giletta e Viale Venerdì 16 dicembre, alle 17, nello Spazio Incontri della Cassa di Risparmio, in via Roma, 15, a Cuneo, vengono presentate due importanti iniziative: la rassegna provinciale “grandArte 2016/2017-identità perdute?” e la mostra “le spine della complessità-arte e artisti tra globale e locale”.
Quest’ultima esposizione, a cura di Marco Meneguzzo, con protagoniste le opere di Valerio Berruti, Nicola Bolla, Ugo Giletta e Fabio Viale, sarà inaugurata lo stesso giorno, alle 18.15, nel Complesso monumentale di San Francesco in via Santa Maria, 10, sempre a Cuneo. Poi, rimarrà aperta fino al 17 aprile del prossimo anno dal martedì alla domenica e nei giorni festivi, con orario 15.30-18.30.
I due appuntamenti, ideati e coordinati da Giacomo Doglio e Massimiliano Cavallo, sono stati promossi da “grandArte” e dall’Associazione Amici Case del Cuore, con il supporto di numerosi Enti pubblici e diverse aziende private. “Si tratta - dicono gli organizzatori - di un altro tassello che prosegue il percorso della mostra, organizzata nel 2015, “Eccellenze artistiche di un territorio”. Obiettivo? Dare spazio e visibilità alle tante opere artistiche della nostra provincia non conosciute dal grande pubblico, ma fondamentali per ricostruire l’identità culturale della “Granda” e importanti anche per la crescita turistica locale”.



![Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO] Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1_Marene_Natale_in_Piazza_con_il_sindaco_Alberto_Deninotti___1_.jpg)







