/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 24 dicembre 2016, 10:02

Dopo la visita nelle Valli del Monviso, Chiamparino affida a Facebook le sue riflessioni

“Pur tra le tante difficoltà che ci sono state e ci sono tuttora, il mio è il racconto di una pubblica amministrazione che funziona”

Sergio Chiamparino

Sergio Chiamparino

Il sunto lo aveva già “anticipato” durante l’incontro con i sindaci nella sede dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso.

Poco dopo le 19 di ieri sera (venerdì), il presidente della Regione Sergio Chiamparino ha comunque voluto ribadire con forza quanto detto in mattinata sul territorio, affidandosi ad un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Assieme all’assessore Alberto Valmaggia – ha scritto Chiamparino - ho visitato oggi le zone delle Valli Po e Infernotto, in provincia di Cuneo.

Mi sento di dire che, pur tra le tante difficoltà che ci sono state e ci sono tuttora, il mio è il racconto di una pubblica amministrazione che funziona: fin dalle prime ore dopo l’alluvione sindaci, cittadini, volontari, protezione civile, funzionari regionali e rappresentanti politici dei territori colpiti hanno lavorato gomito a gomito per porre rimedio ai danni il più velocemente possibile.

I risultati si vedono: a Sanfront sono stati costruiti a tempo record due guadi provvisori per collegare due frazioni isolate. Sono stati gli stessi cittadini a raccontarmi la loro fiducia che si possa tornare in una situazione di normalità a breve.

Ringrazio tutte le persone – ha aggiunto il presidente - che ho incontrato in questa giornata, il consigliere regionale Paolo Allemano, il vicepresidente della Provincia di Cuneo Flavio Manavella, la consigliera provinciale Milva Rinaudo, il sindaco di Sanfront Emidio Meirone, il sindaco di Paesana Mario Anselmo, il sindaco di Barge Luca Colombatto, il sindaco di Bagnolo Fabio Bruno Franco ed i sindaci del Monviso.

Un grazie sentito a tutti loro, e a tutti i volontari della protezione civile e della guardia forestale che anche nei giorni di festa sono impegnati sul nostro territorio.

A tutti loro e a tutti voi, i miei auguri di Buone Feste”.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium