Sono di nuovo cuneesi i migliori hotel della provincia di Cuneo per i Trivago Awards, motore di ricerca che premia le eccellenze regionali per categoria basandosi sulle recensioni di ben 34 siti diversi.
La classifica 2016 è stata stilata analizzando ben 175 milioni di recensioni negli ultimi 12 mesi e il risultato vede al primo posto tra gli hotel a cinque stelle “Il Boscareto Resort & Spa” di Serralunga d’Alba sulla base della sua reputazione online: “con una vista splendida sui vigneti delle Langhe, questo hotel ha al suo interno un centro benessere, una palestra e anche un ristorante stellato Michelin con pregiati vini e piatti locali”, si legge sulla motivazione a corredo del premio. Nella categoria hotel a 4 stelle si riconferma al primo posto.
A vincere nella categoria hotel a 4 stelle, invece, è di nuovo “Palazzo Righini” di Fossano “una dimora storica nel cuore della Provincia di Cuneo, già 8° miglior 4 stelle a livello nazionale. La sua posizione la rende la struttura ideale per visitare le vicine Langhe, il Mar Ligure e Torino”.
“Una piccola nota immodesta – dice Enrico Castellano -: non ci aspettavamo nulla di meno vista la stabile posizione di Palazzo Righini come miglior hotel, non solo tra i 4 stelle, nella classifica del Piemonte. La classifica di Trivago, anche se forse è meno nota di altre, è molto significativa perché elabora dati da ben 34 siti diversi analizzando ben 175 milioni di recensioni annue”.
















