/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2017, 07:00

Vicoforte: tutto pronto per la terza edizione di "Magnificat"

Intanto il Comune concede il patrocinio e "ufficializza" le date: le ascese all'interno del Santuario potranno essere effettuate dal 22 aprile al 5 novembre

Vicoforte: tutto pronto per la terza edizione di "Magnificat"

L'amministrazione di Vicoforte ha annunciato ufficialmente di aver concesso il patrocinio per la terza edizione di "Magnificat", che si svolgerà all'interno del Santuario dal 22 aprile al 5 novembre 2017, autorizzando anche l'utilizzo del logo istituzionale del Comune da apporre sul materiale divulgativo che verrà realizzato.

Come sottolinea la nota diffusa dagli uffici municipali, "era già stato concesso il patrocinio alla prima e alla seconda edizione, che si sono svolte negli anni 2015 e 2016. L'evento ha riscontrato notevole successo a livello nazionale e ha saputo coinvolgere un pubblico ampio e differenziato, stimato in oltre 22mila persone. Vicoforte sicuramente potrà beneficiare ancora delle positive ricadute dirette e indirette del progetto in termini di promozione del territorio e delle sue attività".

Ricordiamo che l'iniziativa, grazie ad un percorso di visita appositamente messo in sicurezza, consente al pubblico di salire fino alla sommità della cupola del Santuario, la cupola ellittica più grande al mondo, per raggiungere quota 70 metri di altezza, attraverso passaggi aerei, scale a chiocciola e locali anticamente riservati alle maestranze.

La regia del progetto compete come di consueto a "Kalatà", cooperativa e impresa sociale che opera nel settore dei beni e delle attività culturali.

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium