Davvero un bell'evento quello organizzato da "Olmo in musica" per il 22 luglio, quando in piazza della Battaglia, a Madonna dell'Olmo, si esibirà niente meno che il Professore della musica italiana: Roberto Vecchioni.
Sarà una delle tappe del tour "La vita che si ama". A partire dalle 22, ad ingresso gratuito.
"La vita che si ama", ispirato al suo ultimo libro, edito da Einaudi, nel quale l’artista esplora la felicità partendo dall’universo degli affetti, per raccontare, attraverso la musica e le parole, la felicità che ci si porta sempre addosso, le gioie vissute, i dolori dimenticati e superati che appartengono a quel tempo definito da Vecchioni “verticale”.
Il cantautore in questo spettacolo gioca con l’ironia, si immerge nel ricordo, rincorre la sua passione per costruire un bilancio in cui i giorni che sembravano più neri hanno lasciato il posto a quelli più luminosi.
Per chi lo desidera, c'è la possibilità di partecipare ad un'iniziativa benefica: la cena (dalle ore 19:30) più il posto a sedere al concerto, con prenotazione obbligatoria - fino a esaurimento dei posti disponibili - presso i Punti Convenzionati MdO, a Madonna dell'Olmo: “Edicola di Sara Vitali” in piazza della Battaglia 2 e “Caffè della Battaglia” in Via della Battaglia 11. Un migliaio i posti disponibili per cenare e godere del concerto da seduti.
Il ricavato della serata sarà devoluto al "Progetto Orfani Lago Vittoria” nato nel 2007 per aiutare i bambini orfani del villaggio di Buoye/Kisumu, in Kenya, nel loro percorso scolastico. L'obiettivo del progetto è quello di permettere loro di studiare e formarsi, pagando direttamente le rette annuali degli orfani, e garantendo loro – oltre ad una adeguata istruzione – anche un pasto caldo ogni giorno, un tetto e maggiori speranze per il futuro.



![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)



![Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO] Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva5.jpeg)








