L’Amministrazione comunale di Verzuolo è intervenuta in questi giorni nei confronti del Consorzio Servizi Ecologia Ambiente di Saluzzo, l’ente che ha affidato l’appalto all’azienda di raccolta rifiuti, responsabile della pulizia del territorio comunale.
Verzuolo, tramite il suo sindaco Giancarlo Panero, ha chiesto di implementare i servizi di nettezza urbana sul territorio comunale, chiedendo la pulizia e la disinfezione dei servizi igienici pubblici, operazioni di diserbo, di spazzamento meccanico degli spazi pubblici.
Inoltre, è stato chiesto alla ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti di provvedere anche alla raccolta dei rami caduti a terra, con l’annessa pulizia, del viale lungo la Provinciale che conduce a Saluzzo.
“Si tratta – spiega il sindaco Panero – di interventi più volte sollecitati. Ho formalmente comunicato che, a partire dal 1 luglio e sino alla completa risoluzione dei problemi segnalati, il Comune sospenderà i pagamenti”.
Sulla situazione abbiamo interpellato anche Fulvio Rubiolo, presidente del Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente, che ci ha spiegato come “La richiesta del Comune di Verzuolo verrà valutata attentamente, anche in base alla scheda dei servizi ed alle criticità riscontrate con la ditta appaltatrice.
Attualmente non è possibile sospendere i pagamenti – aggiunge Rubiolo - ma occorre applicare le penali alla ditta su tutti quei servizi non svolti o svolti male, con conseguenti introiti economici a favore del Comune”.















