/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 04 luglio 2017, 15:30

Verzuolo sollecita i servizi di nettezza urbana, il sindaco: “Dal 1 luglio sospenderemo i pagamenti”

Il presidente dello Csea Fulvio Rubiolo: “Valuteremo attentamente le richieste. Occorre applicare le penali sulla ditta che non svolge i servizi, o li svolge male”

A sinistra il sindaco Panero, a destra il presidente Rubiolo

A sinistra il sindaco Panero, a destra il presidente Rubiolo

L’Amministrazione comunale di Verzuolo è intervenuta in questi giorni nei confronti del Consorzio Servizi Ecologia Ambiente di Saluzzo, l’ente che ha affidato l’appalto all’azienda di raccolta rifiuti, responsabile della pulizia del territorio comunale.

Verzuolo, tramite il suo sindaco Giancarlo Panero, ha chiesto di implementare i servizi di nettezza urbana sul territorio comunale, chiedendo la pulizia e la disinfezione dei servizi igienici pubblici, operazioni di diserbo, di spazzamento meccanico degli spazi pubblici.

Inoltre, è stato chiesto alla ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti di provvedere anche alla raccolta dei rami caduti a terra, con l’annessa pulizia, del viale lungo la Provinciale che conduce a Saluzzo.

Si tratta – spiega il sindaco Panero – di interventi più volte sollecitati. Ho formalmente comunicato che, a partire dal 1 luglio e sino alla completa risoluzione dei problemi segnalati, il Comune sospenderà i pagamenti”.

Sulla situazione abbiamo interpellato anche Fulvio Rubiolo, presidente del Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente, che ci ha spiegato come “La richiesta del Comune di Verzuolo verrà valutata attentamente, anche in base alla scheda dei servizi ed alle criticità riscontrate con la ditta appaltatrice.

Attualmente non è possibile sospendere i pagamenti – aggiunge Rubiolo - ma occorre applicare le penali alla ditta su tutti quei servizi non svolti o svolti male, con conseguenti introiti economici a favore del Comune”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium