/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 01 settembre 2017, 16:50

Pessotto e Trezeguet a Fossano per inaugurare lo stadio Angelo Pochissimo

Il nuovo campo in sintetico è stato inaugurato ieri, giovedì 31 agosto

Foto dal profilo Facebook del sindaco Sordella

Foto dal profilo Facebook del sindaco Sordella

La nuova stagione calcistica del Fossano Calcio potrà partire sul nuovo campo in sintetico terminato dopo una lunga attesa.

Era inizialmente previsto nel 2016, infatti, ma la prima gara per l’affidamento dei lavori era stata annullata. Poi l’affidamento sulla base di una nuova gara d’appalto e, infine, il completamento dei lavori a inizio estate.

Due stagioni difficili per il Fossano Calcio che ha dovuto “distribuire” le partite da disputare in casa in sedi diverse con continue trasferte. Nonostante la mancanza di un campo di casa, però, la prima squadra ha tenuto salda la sua posizione in Eccellenza dimostrando caparbietà e determinazione.

Ieri il nuovo stadio Pochissimo è stato ufficialmente inaugurato e la società ha scelto il più calcistico dei modi: un’amichevole tra Fossano Calcio e la primavera della Juventus, terminata con un più che dignitoso 3 – 3. A dare il calcio di inizio uno degli esponenti della storia bianconera David Trezeguet, ambasciatore della società nel mondo e presidente di “Juventus Legends”.

Immancabile la presenza di Gianluca Pessotto ex difensore della Vecchia Signora e ora team manager della Primavera attentissimo ai percorsi dei vivai delle Juventus Accademy come il Fossano Calcio. Non è la prima volta, infatti, che il via ufficiale alla stagione azzurra viene data proprio dall’ex difensore bianconero.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium