Per il terzo anno consecutivo il Rotary Club Saluzzo partecipa al progetto internazionale “Scambio giovani”, che consente a studenti meritevoli di trascorrere un anno di studio in un Paese straniero e di conoscerne la lingua, la cultura e la civiltà. Grazie a questa iniziativa, volta a promuovere la pace e la conoscenza tra i popoli, la studentessa Letizia Garri, di Revello, iscritta al quarto anno del liceo linguistico “Soleri-Bertoni” di Saluzzo, sta vivendo una entusiasmante esperienza in West Virginia, accolta e seguita dal Rotary Club locale.
Oltre allo studio presso una scuola superiore, Letizia sta vivendo numerose esperienze formative, come lei stessa racconta: “Il club Rotary ha organizzato un viaggio a New York per gli exchange students del distretto e le loro host families. È stato veramente emozionante e abbiamo anche potuto assistere ad uno spettacolo a Broadway. Sono stata lo speaker a due incontri Rotary: uno per il mio club ospitante e uno per un altro club Rotary nella stessa città. Ho preparato una presentazione sull'Italia ed è piaciuta molto. Questo weekend ci sarà un'altra presentazione ma per gli Outbound americani del prossimo anno, e dovremo presentare il nostro Paese per aiutarli nella scelta.”
La famiglia di Letizia ospiterà in scambio dal prossimo gennaio una studentessa argentina, Catalina Peirone, che frequenterà per un anno il liceo “Soleri-Bertoni” e avrà la possibilità di conoscere la lingua e la cultura dei suoi antenati, partiti molti anni fa da Revello.