/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 02 dicembre 2017, 11:05

Mondovì, incrocio di via Otteria: si va verso la realizzazione di una rotonda

In quel tratto si sono verificati numerosi incidenti. Avviato il confronto con la Provincia di Cuneo. Novità anche sulla palestra che l'amministrazione intende costruire: non sorgerà nell'area di via Dante

L'incrocio di via Otteria

L'incrocio di via Otteria

L'incrocio di via Otteria, teatro di molteplici incidenti negli ultimi anni, diverrà meno pericoloso grazie alla costruzione di una rotonda: è quanto ha annunciato l'assessore comunale di Mondovì Sandra Carboni in risposta a un'interrogazione a firma dei consiglieri Paolo Magnino e Stefano Tarolli.

"A settembre - ha dichiarato - è stata condotta un'analisi sui dati del traffico che riguardano la zona segnalata. In base ai risultati, è emerso che la miglior soluzione possibile sia la realizzazione di una rotonda a tre vie di media dimensione, le cui geometrie ricadono perfettamente nella fascia di rispetto stradale: ciò significa che la progettazione non richiederebbe varianti al piano regolatore. Abbiamo inoltre avviato un confronto con la Provincia, dal cui esito sarà individuato un percorso progettuale idoneo a realizzarla".

Novità anche sulla palestra, inserita nel programma di mandato del sindaco Paolo Adriano: sicuramente non sorgerà nell'area compresa fra via Dante, via Carducci, via Piemonte e via Verdi, che l'amministrazione sta tentando di alienare.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium