L'incrocio di via Otteria, teatro di molteplici incidenti negli ultimi anni, diverrà meno pericoloso grazie alla costruzione di una rotonda: è quanto ha annunciato l'assessore comunale di Mondovì Sandra Carboni in risposta a un'interrogazione a firma dei consiglieri Paolo Magnino e Stefano Tarolli.
"A settembre - ha dichiarato - è stata condotta un'analisi sui dati del traffico che riguardano la zona segnalata. In base ai risultati, è emerso che la miglior soluzione possibile sia la realizzazione di una rotonda a tre vie di media dimensione, le cui geometrie ricadono perfettamente nella fascia di rispetto stradale: ciò significa che la progettazione non richiederebbe varianti al piano regolatore. Abbiamo inoltre avviato un confronto con la Provincia, dal cui esito sarà individuato un percorso progettuale idoneo a realizzarla".
Novità anche sulla palestra, inserita nel programma di mandato del sindaco Paolo Adriano: sicuramente non sorgerà nell'area compresa fra via Dante, via Carducci, via Piemonte e via Verdi, che l'amministrazione sta tentando di alienare.













