È stata una grande festa per alunni, docenti, amministratori e cittadini l’inaugurazione dei lavori sulle scuole e di sette nuove Lim, Lavagne interattive multimediali, installate nei plessi scolastici di Revello.
Ieri mattina (sabato), il sindaco Daniele Mattio è giunto all’Istituto comprensivo di viale Umberto I insieme ad amministratori (anche dei comuni limitrofi), studenti, insegnanti, rappresentanti di associazioni e dell’Arma dei Carabinieri, presente con il comandante di stazione Patrizio Sau.
“A marzo – ha spiegato Mattio – abbiamo avuto la possibilità di investire 267mila euro, utilizzando l’avanzo di amministrazione, nell’edilizia scolastica.
Giunta ed Amministrazione, in modo compatto, hanno condiviso questa scelta. Sono partiti quindi i bandi per il tetto dell’edificio e per la sostituzione della caldaia”.
Il primo cittadino ha poi spiegato le opere realizzate, in primi il rifacimento del tetto (850 metri quadrati), che ha richiesto uno sforzo non da poco. “Abbiamo rispettato tutti le tempistiche – ha aggiunto Mattio – ed abbiamo potuto utilizzare ponteggi allestiti anche per le opere di tinteggiatura”.
Sostituita anche la caldaia della scuola materna, mentre con il ribasso d’asta sono state portate a termine molte altre opere di manutenzione ordinaria.
“Da parte mia e del paese – ha aggiunto il sindaco – ringrazio tutti i dipendenti e tutti i volontari che hanno tinteggiato le aule. Come amministratori, dobbiamo investire sulle manutenzioni straordinarie, come impegno anche sotto un profilo etico per le generazioni future. Prendere in mano un così bel complesso scolastico e lasciarlo ancora più bello a chi ne usufruirà in futuro. È un nostro compito”.






















