Sono trascorsi due anni dalle 19,41 del 25 gennaio 2016. Il suo cadavere fu ritrovato il 3 febbraio in un fosso lungo la strada del deserto Cairo – Alessandria, alla periferia del Cairo.
Un omicidio, quello di Regeni, che cela molti misteri. Gli esami autoptici, infatti, hanno mostrato segni di tortura e di un pestaggio selvaggio.
Regeni, che al momento della scomparsa aveva 26 anni, era un promettente ricercatore ed era in Egitto per svolgere uno studio sui sindacati nel paese arabo. Per ricordarlo, a due anni dal giorno in cui fu visto per l’ultima volta, è stato organizzato a Trinità un incontro con dibattito che si concluderà con una fiaccolata per le vie del centro.
L’appuntamento è nella Biblioteca Civica alle 20.45 di giovedì 25 gennaio.




![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)






