A dieci anni dalla scomparsa di Pierino Beltrandi, i figli Andrea e Roberto organizzano una giornata nel ricordo del grande campione di rally. Domenica 28 gennaio sarà presentato il dvd realizzato per ricordarlo come uomo di motori ma anche nella sua quotidianità, diviso tra autosalone, giochi con i ragazzi e qualche gita.
Oltre alla passione per i rally, infatti, il “baffo” Pierino fu anche marito attento e padre premuroso, amico leale e grande imprenditore in un periodo ruggente, in cui i motori e l'ambito sportivo ad essi collegati erano di grande moda, in particolare ai piedi del Monviso.
Originario di Lagnasco, ha gestito per anni un autosalone a Manta. Ora i figli continuano l’attività a Busca e hanno un ampio mercato. La scelta è caduta su Brossasco (appuntamento dalle 10,30 al Segnavia – Porta di Valle) anche in virtù della comune passione del sindaco Paolo Amorisco, anche lui rallista e fan da ragazzino di Beltrandi, che ha garantito la sua partecipazione all’evento.
Morto all’età di 56 anni nel settembre 2007, Beltrandi ha lasciato un grande vuoto anche in tanti collaboratori e suoi navigatori selezionati. Ci saranno tutti e tre, Gianmaria Gerbaldo di Savigliano, Alessandro Cavalleri di Cuneo e il torinese Giorgio Libera, a commemorarlo domenica 28: dal 1978 al 1993 sono stati fedeli compagni di gara e hanno vissuto con lui le gioie dei trionfi e anche qualche inevitabile delusione sportiva. Nell’occasione sarà presentata una sintesi del dvd dedicato al campione, alternata agli interventi di altri piloti, amici e famigliari. L'evento sarà moderato dal giornalista Andrea Caponnetto.














