Aria fredda affluisce ancora sul Nord Italia mantenendo condizioni fortemente invernali almeno fino a mercoledì incluso. Poi repentino cambio di circolazione con temperature in forte aumento nella seconda parte della settimana. Comunque non ci saranno precipitazioni di rilievo.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:
- Martedì 13 e mercoledì 14 febbraio
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso tranne per un veloce passaggio di copertura più consistente nella nottata tra martedì e mercoledì. Temperature in calo domani sia nelle minime (in pianura si potranno raggiungere i -5/-6 °C) che nelle massime, con diffuse gelate al mattino, poi si rialzeranno leggermente nella giornata di mercoledì. Venti deboli di direzione variabile, con alcuni rinforzi da nord con raffiche di Foehn nella giornata di mercoledì sulle Alpi nordoccidentali.
- Da giovedì 15 febbraio
La circolazione cambierà con l’arrivo di un alta pressione che farà salire le temperature in quota di circa una decina di gradi nel corso della giornata di giovedì. In pianura gli effetti del cambiamento si sentiranno di più nella giornata di venerdì, quando le temperature avranno valori più primaverili. Il weekend in tendenza potrebbe essere ancora all’insegna della stabilità , ma probabilmente con temperature nella norma.
Previsioni locali:













